top of page
Lisbona.jpg

MEDICINA PORTOGALLO

INFO AMMISSIONE

  • LOCALITA': Lisbona, Porto, Viseu

  • ETA':  Minimo 18 anni

  • DATE INIZIO: Settembre

  • LIVELLO DI INGLESE: B2

  • DOCUMENTI: Passaporto Italiano o EU

  • VISA/VISTO: NESSUNO

  • DIPLOMA: Di scuola media superiore

LA DESTINAZIONE

Sofia è una città molto accogliente sia dal punto di vista climatico, dato che i Monti Vitosha la proteggono, sia per l’atmosfera creata dalla popolazione, aperta e disponibile, e dall’architettura e dal tessuto storico che la caratterizzano. In ogni angolo della città si respira qualcosa del passato e si vivono forte suggestioni.

È una città giovane e molto attiva. I bulgari amano divertirsi e frequentare locali e la vita notturna inizia piuttosto tardi. La città è ricca di club, discoteche e locali dove ballare musica di tutti i generi. Per entrare nello spirito della città visitate un locale dove suonano musica Chalga, un genere molto di moda che fonde ritmi europei e balcanici. Una zona frequentata da giovani e studenti è Studentski Grad, il quartiere universitario, in cui ci sono numerosi club e locali.

Sofia.jpg
Hospital Corridors

L' UNIVERSITA'

La Sofia Medical University in Bulgaria. e' ubicata in centro citta'. È una delle Università più quotate in Medicina nella penisola balcanica, ed offre Odontoiatria, e Farmacia in lingua inglese. L’atmosfera internazionale dell’università, le tasse universitarie convenienti e gli elevati standard di istruzione sono son alcuni dei motivi per cui le persone provenienti da più di 50 Paesi fanno domanda per diventare studenti alla Sofia Medical University

L’Università di Medicina di Sofia ha quattro dipartimenti – Medicina, Odontoiatria, Farmacia, Sanità Pubblica. I programmi di studio in inglese che sono disponibili alla Sofia Medical University, comprendono Medicina, Odontoiatria e Farmacia. I programmi di studio includono stage utili a preparare gli studenti a situazioni di vita reale.

VITA STUDENTESCA

Sofia è uno dei posti migliori in cui vivere se si sceglie di studiare all’estero in Bulgaria.

Essendo la Capitale, offre praticamente tutto: moderni centri commerciali, molti ristoranti internazionali, accoglienti caffè-studio, vari impianti sportivi, interessanti musei e gallerie.

 

Qui troverete anche l’aeroporto più grande della Bulgaria!

Ogni anno la Sofia Medical University accoglie più di 500 studenti internazionali – puoi fare facilmente amicizia con persone provenienti da Regno Unito, Germania, Italia, Svezia, Norvegia, Canada, Grecia, Irlanda, India, Pakistan e altri paesi di tutto il mondo.

 

Il gran numero di società internazionali che offrono lavoro agli stranieri ma anche turisti che vengono a scoprire la ricca storia della Bulgaria fanno di Sofia la città più internazionale della Bulgaria.

Students Sofia.jpg
Student Looking at Building

ALLOGGIO IN FAMIGLIA

L’alloggio, per tutti i futuri studenti a Sofia, è un argomento molto importante. La Sofia Medical  University dispone di collegi. Di solito una stanza in un collegio costa circa 50 euro al mese e dispone di due letti, due scrivanie ed un bagno. Comunque, i collegi del Sofia Medical University sono ubicati piuttosto lontani dal centro della città, nel quartiere “Studentsky grad”. Per raggiungere da lì il campus universitario ci vogliono 40 minuti di bus.

Questo è il motivo per cui la maggior parte degli studenti stranieri preferisce vivere nel centro della città o nelle  vicinanze dell’Università. In questo caso l’affitto potrebbe variare tra 300 e 400 euro al mese per appartamento. Naturalmente il prezzo dipende dai servizi, dalla location, dalle dimensioni dell’appartamento e così via. Le bollette di solito non sono incluse ed il contratto di affitto è annuale. La maggior parte degli studenti stranieri preferisce dividere l’appartamento con un altro studente. In questo caso l’appartamento ha due camere, con la cucina e il bagno in condivisione. Vivere  con un amico mentre studi all’estero e dividere le spese, sono i due principali vantaggi di condividere un appartamento

Per ulteriori informazioni ti invitiamo a chiamare, inviare un email o semplicemente un messaggio su Whatsapp

bottom of page