ANNO ALL' ESTERO IN IRLANDA

Se vuoi trasorrere un periodo scolastico in un Paese dai paesaggi mozzafiato, dove l'accoglienza e' nel DNA dei suoi abitanti e la vita scorre piacevole e rilassata allora sei nel posto giusto. 

L'irlanda e' da sempre meta di studenti da tutto il mondo non solo per la sua eccellenza accademica ma anche per uno stile di vita allegro e cordiale che fa sentire tutti a casa. 

I nostri programmi comprendono scuole statali con alloggi in famiglia o boarding school private con alloggio in residence. A partire da 3, 6 mesi fino ad 1 & 2 anni per diplomarti. Cosa aspetti ?

ECCELLENZA DIDATTICA

La tradizione accademica Irlandese porta su questa verde isola migliaia di studenti ogni anno.

 

Anche in Irlanda come in altri paesi Anglofoni Il Brighton International collabora con i College piu' prestigiosi ed e' in grado di offrire agli studenti soluzioni formative di alto profilo nelle migliori scuole statali o private con pacchetti che vanno dal trimestre o sememstre fino ad arrivare a 1 o 2 anni scolastici con conseguimento del diploma in lingua Inglese cosi da garantire per chi lo volesse l' accesso diretto alle Universita' in Italia e in tutto il mondo. 

STEP DA SEGUIRE

Lo studente sceglie la scuola e la localita' dove andare.

Successivamente viene fornita un’informazione completa e chiara della scuola e dei programmi, in modo da permettere ai genitori di scegliere in modo consapevole la scuola in cui desiderano far studiare il proprio figlio.

Ci sara' un colloquio telefonico o via Skype, e la scuola chiedera' un test di inglese per valutare il livello dello studente

Gli studenti dovranno contattare la scuola Italiana per discutere la nuova esperienza e richiedere anche una copia del curriculum scolastico da allegare alla documentazione.

Una volta ricevuta la documentazione la invieremo alla scuola per l'ammissione. In caso di esito positvo invieremo una lettera di ammissione allo studente.

Nel caso in cui la domanda venga rifiutata dalla scuola estera, si invierà una nuova candidatura a un’altra scuola

ARRIVO IN IRLANDA

Lo studente verrà accolto all’aeroporto di Dublino dal transfer privato che lo accompagnerà al suo alloggio. È fornito anche il transfer alla partenza. Siamo flessibili riguardo gli orari di arrivo, così i genitori possono scegliere il volo che ritengono più idoneo per il proprio figlio.

I nostri programmi di anno all' estero includono gratuitamente il cosidetto "SOFT LANDING" un soggiorno di due giorni a Dublino dove i ragazzi faranno orientamento e familiarizzeranno con la nuova realta' e la lingua.

Durante questo periodo ogni studente riceve  dei numeri di emergenza reperibili 24h, 7 giorni su 7, dei nostri partner in Irlanda. Ad ogni studente è affidato un Counsellor in loco, che lo assistera' per ogni esigenza per tutta la durata del soggiorno, per fornire feedback costanti sui progressi raggiunti.

ALLOGGIO IN FAMIGLIA

Gli studenti delle Day Schools vengono alloggiati in famiglie altamente selezionate. Attraverso una dettagliata application form, ogni studente viene assegnato alla famiglia che più si adatta al suo profilo.

Questa sistemazione permette di vivere una vera full immersion nella lingua e nella cultura irlandese.

L’alloggio è in camera singola con pensione completa. Altri studenti internazionali possono alloggiare nella stessa famiglia (massimo tre). Durante le festività, gli studenti possono scegliere se tornare a casa in Italia o se rimanere in Irlanda. 

Le famiglie daranno indicazioni agli studenti sugli orari dei pasti e del rientro la sera. 

La connessione internet sara' gratuita e la biancheria di solito si fa una volta a settimana. 

Le famiglie stesse forniranno la biancheria e gli asciugamani. 

BOARDING SCHOOL 

Le boarding school sono delle scuole private dove oltre alla didattica anche gli alloggi e le strutture sono di piu' alto profilo. 

Gli studenti che alloggeranno in queste strutture private divideranno la camera con altri coetanei madrelingua o stranieri per un interazione costante. 

I pasti saranno serviti tre volte al giorno nella grande hall della scuola a degli orari stabiliti. 

La scuola provvedera' a tutto il necessario per il soggiorno degli studenti. 

La lavanderia sara' interna cosi' come la connessione internet gratuita e tutti i servizi e la supervisione 24h che una struttura di cosi' alto livello garantisce.  

In queste scuole l' uniforme e' necessaria 

PUNTI PRINCIPALI

  • Durata: 3 Mesi, 6 Mesi, 1 Anno, 2 Anni (Diploma)

  • Età: 16 - 18 anni alla partenza

  • Partenze: Settembre, Gennaio, Marzo

  • Requisiti linguistici: B1/B2

  • Visto: no

  • Destinazioni: Dublino, Contea di Cork, Contea di Tipperary, Contea di Kerry, Contea di Clare o Contea di Limerick.  

  • Soft Landing Camp: Sì, incluso nella quota

  • Transfer Aeroportuale: Si Incluso nella quota

  • Orario lezioni: ore 9.00 - 15.45

QUOTA INCLUDE

  • Frequenza di una scuola statale Irlandese

  • Sistemazione in famiglia ospitante o residence in base alla scuola in camera singola o doppia con trattamento di pensione completa (packed lunch nei giorni di scuola)

  • Sistemazione durante le Feste di Natale

  • Trasferimento andata/ritorno dall’aeroporto di Dublino

  • Colloquio gratuito prima della partenza 

  • Meeting pre-partenza in Italia

  • Assistenza del coordinatore locale 

  • Assistenza in loco per l'acquisto di libri e divisa

  • Materiale informativo pre-partenza

  • Supporto Amministrativo per tutta la durata del soggiorno

  • Soft Landing Camp incluso nel prezzo

  • Prenotazione voli aeroporto piu' vicino

SCEGLI LA TUA SCUOLA

Cosa aspetti scrivi un messaggio al box in alto. 
Oppure chiama ai nostri numeri in alto o manda un messaggio su whatsapp