PCTO - Percorsi per le Competenze Trasversali & Orientamento (Ex ASL)

L’alternanza scuola-lavoro cambia nome e diventa PCTO ed e' obbligatoria per tutti gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori, anche nei licei, è una delle innovazioni più significative della legge 107 del 2015 (La Buona Scuola) in linea con il principio della scuola aperta.

I PCTO ( Percorsi per le competenze trasversali e l' orientamento ) sono  un’esperienza educativa, coprogettata dalla scuola con altri soggetti e istituzioni, finalizzata ad offrire agli studenti occasioni formative di alto e qualificato profilo.

Il percorso di alternanza scuola-lavoro offre agli studenti l’opportunità di inserirsi, in periodi determinati con la struttura ospitante, in contesti lavorativi adatti a stimolare la propria creatività.

Lo studente durante lo stage non è mai un lavoratore, ma apprende competenze coerenti con il percorso di studi scelto in realtà operative

I nostri programmi sono tra i piu' avanzati e didatticamente flessibili dunque perfetti per tutte le esigenze formative

La scuola potra' scegliere tra programmi che integrano lezioni la mattina, seminari, workshop e project management nelle ore pomeridiane oppure un programma di solo attivita' stagistiche. 

Le scuole decideranno che programmi intendono attuare e noi disegneremo il corso piu' adatto alle loro esigenze. 

SCEGLI IL TUO PROGRAMMA

STAGE AZIENDALI INDIVIDUALI

Stage lavorativo in azienda o scuola + lavoro per ragazzi dai 16 anni in su

STAGE AZIENDALI PER GRUPPI

Stage aziendali full time o con corsi di Inglese.

Inglese Business per scuole superiori. Contattateci per preventivi personalizzati in base al numero degli studenti, settimane di permanenza e attivita' richieste. 

Su richiesta