top of page
Image by John McMahon

BRISTOL 16-22 ANNI

Una tra le citta' piu' vibranti del Regno Unito. Un mix di cultura, arte, eventi ed internazionalita' fanno di Bristol una destinazione privilegiata per gli studenti che vogliono imparare l' Inglese in un ambiete unico ed esclusivo. 

  • LOCALITA': Bristol

 

  • DATE: 16 Giugno  - 08 Settembre 2024

 

  • ETA':  16 anni in su

 

  • LIVELLO DI INGLESE: Tutti

  • CORSI: 28 Lezioni a settimana + conversatio club

  • PREPARAZIONE ESAMI: Tutti

  • ALLOGGI: Famiglia & Residence 

 

  • DURATA DEL CORSO: Minimo 2 settimane

LA SCUOLA

 

Fondata nel 1969, ELC Bristol è una scuola di lingua inglese a conduzione familiare a Bristol. La scuola fa parte del Clifton College Education Group ed e' proprio il far parte del Clifton college fa si che lo standard qualitativo della scuola sia di altissimo livello. Inoltre gli studenti hanno la possibilita' di utilizzare le strutture accademiche e sportive del College grazie ad un apposita carta studenti. 

L'ELC Bristol è la scuola di lingua inglese numero 1 del Regno Unito, secondo la classifica di EL Gazette basata sulle dichiarazioni pubblicabili degli ispettori del British Council. 

La scuola e' posizionata in centro citta' ed offre:

  • 15 aule di lingua dedicate

  • Una sala comune, con tavolo da biliardo, pianoforte, comode sedie e TV widescreen

  • Un centro multimediale con E-learning guidato gratuito

  • Dall'altra parte della strada rispetto alla palestra e alla piscina del Clifton College, che i nostri studenti possono utilizzare gratuitamente dopo aver pagato una quota associativa di £ 10.

  • Giardino privato con tavoli da pic-nic

  • Diversi bar, caffetterie e negozi si trovano a soli 8 minuti a piedi dalla scuola

ELC-Bristol-Abon-House-school-main-building.jpg
Study Groups

ATTIVITA' DIDATTICA

 

I corsi estivi comprendono 28 lezioni a settimana (21 ore effettive).

Gli orari sono dalle 9.00 alle 12.45 da Lunedi' al Venerdi'.

E il pomeriggio dalle 14.00 alle 15.30 dal Lunedi' al giovedi'. 

La scuola offre anche 4 ore di studio autonomo supervisionato facoltativo e 2 ore aggiuntive di attività linguistiche facoltative. Questi possono includere Conversation Club, Job Club, Friday Film Club e relatori ospiti.

Nei mesi di luglio e agosto, la scuola ospita spesso più di 250 studenti. Oltre a utilizzare l' edificioo principale gli studenti studieranno presso una seconda struttura.

Gli studenti possono studiare in uno qualsiasi dei nostri edifici durante i nostri corsi estivi di inglese, a seconda del loro livello.

 

La scuola ha anche un programma estivo di attivita' intenso a cui gli studenti sono liberi di partecipare. 

Le attivita' sono composte sia da attivita' gratuite che a pagamento a scelta dello studente. 

Anche i viaggi il fine settimana sono opzionali e gli studenti sono liberi di parteciparvi. 

Timetable - ENGLISH.JPG

ESEMPIO PROGRAMMA DIDATTICO GIORNALIERO

PREPARAZIONE ESAMI

Preparazione all’esame Cambridge:
Alla ELC Bristol, gli studenti possono prepararsi per gli esami First Cambridge English(FCE), Cambridge Advanced English (CAE) o Cambridge Proficiency English (CPE).

 

Gli studenti svolgono il corso di inglese generale la mattina, praticando la scrittura la grammatica e la pronuncia. Le altre parti dell’ esame due pomeriggi a settimana, e ancora gli altri due pomeriggi possono scegliere tra una delle lezioni offerte. Le simulazioni d’ esame sono generalmente effettuate 2 o 3 settimane prima dell’esame vero e proprio.

Preparazione IELTS
Gli studenti devono essere almeno al livello intermedio (B1) per le classi IELTS. Il corso è di 21 ore settimanali – per la classe B2+ questo include 18 ore di preparazione IELTS / inglese accademico e 3 ore di lezioni a scelta. Per la classe IELTS B1, il corso prevede 21 ore di preparazione IELTS / inglese accademico.

 

Il corso comprende:

  • Studio della grammatica

  • Preparazione e pratica delle competenze basilari di scrittura necessarie per completare gli incarichi accademici a livello universitario (IELTS Task 2), compresi il vocabolario, la pianificazione, l’organizzazione logica delle idee e le esigenze più specifiche di descrivere soggetti più tecnici come grafici, tabelle o processi (IELTS Task1)

  • Pratica per la lettura, l’ascolto e la capacità di parlare specificatamente per l’esame IELTS.

  • Prove d’esame regolari ed esercitazioni individuali.

Exam
host-family2.jpg

ALLOGGI IN FAMIGLIA:

L'alloggio potra' essere in famiglia in camera singola ( a meno che non si viaggi in compagnia).

I servizi nel pacchetto standard sono condivisi ma c'e' la possibilita' previo supplemento di avere il bagno in esclusiva. 

La distanza delle famiglie e' a circa 30 minuti dalla scuola con i mezzi ma potra' anche essere piu' vicina o lontana in base alla disponibilita'. Non e' possibile scegliere purtroppo la distanza dalla scuola e questa verra' comunicata una volta prenotato in base alle famiglie disponibili in quel momento. 

La sistemazione e' mezza pensione (Colazione e cena 7 giorni a settimana e il prazo Sabato e domenica) 

gli spostamenti possono avvenire a piedi o con i mezzi pubblici. L'abbonamento settimanale ai mezzi costa circa £12.

RESIDENCE 16 & 17 ANNI:

Durante il periodo estivo gli studenti di età compresa tra 16 e 17 anni hanno anche la possibilità di soggiornare nella nostra residenza estiva per giovani adulti a Bristol, vicino al centro città.

Il residence ELC Bristol Young Adult Summer Residence si trova a soli 5 minuti dal centro della città e dal vivace porto. Dista circa 25 minuti a piedi dalla scuola o 10 minuti in autobus.

  • Tutte le camere sono camere studio completamente arredate e dotate di serratura, disposte in appartamenti con 6 o 7 camere da letto.

  • VGli ​​appartamenti sono solo per gli studenti ELC di età inferiore ai 18 anni più il responsabile del residence.

  • Alcune camere hanno bagni in comune, altre sono completamente en-suite, con il proprio bagno e doccia in camera.

  • Forniamo tutta la biancheria da letto (piumino e copripiumino, cuscino e federa e lenzuola) ma si prega di portare asciugamani e prodotti da bagno.

  • Organizziamo una colazione self-service per gli studenti nell'appartamento.

  • Gli studenti cenano insieme in un ristorante locale.

  • Ogni appartamento ha una cucina completamente attrezzata con stoviglie, posate, pentole e padelle fornite. Puoi preparare i tuoi pranzi e spuntini in cucina quando lo desideri.

  • I servizi di lavanderia sono disponibili in una parte separata dell'edificio ed hanno un costo a parte.

  • Wi-Fi gratuito 24 ore su 24.

Gli studenti hanno accesso alle strutture comuni della residenza estiva ELC Bristol:

  • Sala studenti con tavolo da biliardo, calcio balilla, TV a grande schermo, tavolo da ping pong, tranquilla sala studio e deposito biciclette in loco.

  • Lavanderia (£ 3 per lavaggio, £ 1,70 per asciugatura) – gli studenti sono responsabili per il bucato. 

  • Dovrai rientrare nel tuo appartamento entro le 23:00 dalla domenica al giovedì ed entro le 24:00 il venerdì e il sabato

Unite-kitchen-scaled.jpg
Unite-room-1-scaled.jpg
Unite-front-desk-scaled.jpg

RESIDENCE OVER 18

Durante il periodo estivo, gli studenti indipendenti di età superiore ai 18 anni hanno anche la possibilità di soggiornare nella nostra Residenza universitaria estiva Over-18 all'ELC Bristol. 

Il residence si trova a soli 5 minuti dal centro della città ea circa 25 minuti a piedi dalla scuola oa 10 minuti di autobus.

Questo tipo di alloggio e' SELF CATERING

(niente pasti inclusi)

  • Tutte le camere sono camere studio completamente arredate e dotate di serratura, disposte in appartamenti con 6 o 7 camere da letto.

  • Gli appartamenti sono condivisi solo con altri studenti internazionali dell'ELC Bristol.

  • Alcune camere hanno bagni in comune, altre sono dotate di bagno privato, con doccia e servizi igienici in camera.

  • Ogni appartamento ha una cucina completamente attrezzata con stoviglie, posate, pentole e padelle fornite, così puoi preparare i tuoi pasti quando preferisci.

  • Forniamo tutta la biancheria da letto (piumino e copripiumino, federa e federa e lenzuola) ma si prega di portare asciugamani e articoli da toeletta.

  • I servizi di lavanderia sono disponibili in una parte separata dell'edificio, che devi pagare tu stesso.

  • L'edificio dispone di un'area sociale comune dove gli studenti possono giocare a ping pong e biliardo.

  • L'elettricità, il riscaldamento e l'acqua sono inclusi nel costo dell'alloggio.

  • Wi-Fi gratuito 24 ore su 24.

PROGRAMMA DI ATTIVITA'

La scuola ha un programma di attivita' intenso e variegato ma allo stesso tempo assolutamente non abbligatorio e flessibile cosi' da lasciare agli studenti la liberta' di organizzare le proprie giornate in base allo studio o agli impegni con gli altri studenti. 

il progrmma settimanale prevede per esempio diversi sport come pallavolo, ping pong, basket, badmington, tennis ecc..

il giovedi si organizza sempre una partita di calcio per esempio. 

Gli studenti inoltre avranno a disposizione la ELC Card completamente gratuita che dara' loro accesso alle strutture del Clifton College, potranno utilizzare la piscina dello Sports Centre e potranno anche utilizzare la palestra e le strutture per il badminton a un costo molto basso. Si dovra' pagare una quota di iscrizione una sola volta di £ 10 per poter utilizzare le strutture ogni volta che sia vuole. 

Il programma include un minimo di due attività serali a settimana e un'escursione giornaliera fuori o dentro Bristol il sabato o la domenica.

Esempi di attività nei giorni feriali :
Attività gratuite: Drink di benvenuto, Conversation Club, Job Club, Film Club, Banksy Street Art Trail
Attività a pagamento:

Afternoon Tea (£5), Cinema Trips (£10-15), American Pool (£6) , Bowling (£ 10), Viaggi a teatro (£ 13-20), Concerti di musica dal vivo (£ 10-25), Calcio (£ 4), Yoga (£ 5), Tennis (£ 5), Badminton (£ 5), Harbour Cruise (£ 10),  Gallerie d'arte contemporanea (£ 10 o gratis), Festival locali (£ 10-15 ma spesso gratis) e molto altro!

Esempi di escursioni nel fine settimana :

Londra (£ 25), Oxford (£ 22), Bath e terme romane (£ 27), Cardiff e BBC Studio Tour (£ 25), Glastonbury e Wells (£ 25), Avebury/Stonehenge/Salisbury ( £ 40), Frome Market (£ 10), The Cotswolds & Gloucester (£ 25),

Harry Potter Studio Tour (£ 49).

footbal.jpg
volleyball_edited.jpg
swimming pool bristol.jpg
all-inclusive.png

IL PACCHETTO INCLUDE:

 

  • 28 Lezioni di Inglese a settimana 

  • Test di ingresso

  • Materiale didattico e per l' apprendimento

  • Alloggio in famiglia - mezza pensione

  • Programma settimanale organizzato a cui aderire

  • Certificato di lingua al completamento del corso

  • Assicurazione copertura rischi

  • Assistenza 24 ore

  • Assistenza da personale Italiano 

  • Transfer A/R incluso da Aeroporto di Bristol 

PREZZO EURO 1890 x Due Settimane

Per ulteriori informazioni ti invitiamo a chiamare, inviare un email o semplicemente un messaggio su Whatsapp

bottom of page