Abstract Glow

SCUOLE

CONTEA DI CORK

Scegli la scuola che preferisci a Cork senza costi aggintivi. 

Cork.jpg

MIDLETON COLLEGE

CONTEA DI CORK

MIDLETON COLLEGE.jpg
  • College privato di alto livello

  • Proposta accademica ricca di corsi specializzati

  • Circondato da un area verde e sicura

  • Alloggi in Campus College - pensione completa

  • Tutor locale dedicato ed emergency line 24h

  • Colloquio di selezione gratuito e senza impegno

  • Dimensione circa 400 studenti

  • Scuola mista ragazzi / ragazze

  • Orario lezioni 8.40 - 15.30 circa

  • Possibilita' di solo anno intero

CITTA':

 

Midleton citta' irlandese che significa "monastero alla diga" è una città nel sud-est della contea di Cork, in Irlanda. Si trova a circa 16 km a est della città di Cork, sul fiume Owenacurra e sulla strada N25, che collega Cork al porto di Rosslare. Midleton, città satellite di Cork City, fa parte del Metropolitan Cork. È il fulcro centrale degli affari per l'area di East Cork

COLLEGE:

Il Midleton College esiste come collegio e scuola diurna da oltre 300 anni. In questo lungo periodo il College ha stabilito e mantenuto una tradizione di alti risultati accademici. Le dimensioni del Midleton College sono di circa 350 alunni, consente un'attenta educazione dell'individuo e della sua crescita.

Anche la vita in residenza è una componente centrale dell'esperienza in questo college. La supervisione 24 ore su 24 fornita dai membri del personale docente mantiene un'atmosfera strutturata ma armoniosa. Mentre i principali sport di squadra sono il rugby e l'hockey, il College offre anche atletica, scacchi, cricket, golf, equitazione, orienteering, nuoto, ping-pong e tennis. Gli alunni possono anche prendere lezioni di pianoforte, chitarra, violino e flauto. Ci sono tre cori del College ed è in fase di sviluppo un'orchestra da camera. Ogni anno a Natale va in scena una produzione teatrale. Gli alunni possono anche partecipare a teatro, astronomia e scambi culturali. La scuola dispone di laboratori scientifici, campi sportivi, piscina, aula magna, laboratorio artistico,  aula di Scienze Agrarie, sale della musica, careers and counseling suite, sala delle assemblee, teatro, biblioteca ben fornita, lavanderia e infermeria. Wifi in campus. E' richiesta l'uniforme.
Il programma di boarding school ha la durata di un intero anno scolastico

ALLOGGI:

Alloggio previsto presso la residenza della scuola per 5 giorni a settimana (domenica - venerdì) e presso una famiglia ospitante per i fine settimana e le vacanze (escluse quelle natalizie). Le dimensioni dei dormitori vanno da 4 studenti a più grandi (fino a 12 studenti), recentemente ristrutturati e rimodernati. Tutti gli alloggi sono disposti in modo tale da ottenere il massimo potenziale dalla vita in residenza. A partire dall'anno scolastico 2020-2021è stata ridotta l'occupazione al 65% per garantire uno spazio maggiore nei dormitori. Il trattamento è di pensione completa.

PROPOSTA ACCADEMICA

Il quinto e il sesto anno al college sono dedicati alla preparazione del secondo esame di stato Irish Leaving Certificate (il primo si svolge alla fine del Junior Cycle, il primo triennio di scuola). L'ingresso degli studenti all'istruzione di terzo livello è generalmente basato sul loro rendimento in questo esame. Nel ciclo senior, la politica del college prevede una classe massima di 20 alunni. Pertanto, il Midleton College fornisce un generoso rapporto alunni/insegnanti. Le classi di piccole dimensioni, nel contesto di una piccola coorte totale di alunni del College, sono una comprovata assistenza per l'apprendimento e l'insegnamento. Le relazioni positive e rispettose tra gli insegnanti e gli studenti sono sinonimo del nome Midleton College. I piccoli gruppi di classe consentono un ambiente di lavoro facile, massimizzando il potenziale di apprendimento di ogni individuo in un'atmosfera piacevole.

 

MATERIE

Le materie previste in questo ciclo di studi includono:  Irlandese, Inglese,  Matematica,  Matematica applicata, Francese, Spagnolo, Tedesco, Storia, Geografia, Attività commerciale, Economia, Contabilità, Economia domestica, Fisica, Studi classici, Chimica, Biologia, Scienze Agrarie, Arte, Musica, Politica e società.

ATTIVITA' EXTRA CURRICOLARI

 

Tra le proposte extra didattiche della scuola figurano:  
Coding Club, Teatro, Musica, Coro, Fotografia, Dibattito, Tour culturali, Club di scacchi, Quiz, Esperienza lavorativa, Servizio comunitario / di beneficenza, Gaisce, Gite, Produzione di riviste e newsletter scolastiche, corso di primo soccorso.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:

  • Hai tra i 15 e i 18 anni;

  • Livello di Inglese B1/B2 da valutare previo colloquio

  • Frequenti la scuola superiore con interesse e con buoni risultati;

  • Vuoi metterti alla prova con un sistema scolastico diverso dal tuo;

  • Ti interessa conoscere una nuova cultura e fare nuovi amici;

  • Pensi che questa esperienza possa arricchirti come persona;

  • Maturità, indipendenza, flessibilità e capacità di adattamento a un contesto scolastico e familiare diverso dal proprio.

Cosa aspetti scrivi un messaggio al box in alto. 
Oppure chiama ai nostri numeri in alto o manda un messaggio su whatsapp